Un sacerdote è stato contestato perché, durante l’omelia di fine anno, ha criticato i vaccini e la linea del Governo Draghi per contrastare la pandemia di Covid-19.

Il fatto è avvenuto a Casorate Primo, comune della provincia di Pavia, al confine con quella di Milano, presso la parrocchia di San Vittore Martire.

Le parole del parroco, don Tarcisio Colombo, hanno suscitato la reazione di diversi fedeli, che si sono alzati dal loro posto lasciando la Chiesa. Ne ha dato notizia il quotidiano La Provincia pavese.

Il caso è già stato segnalato alla Curia di Milano. Don Tarcisio si è difeso dalle critiche con queste parole: “Nella vita bisogna sapere ascoltare anche chi ha un’opinione diversa dalla propria. Se in questa fase storica si dice qualcosa di diverso sulla pandemia rispetto al sentire comune si viene additati come ‘no vax‘”.

Il sacerdote, comunque, non ha voluto dire se si sia vaccinato o meno contro il Covid-19: “A questa domanda rispondo solo ai medici, sulle questioni personali di salute non c’è bisogno di dare risposte a persone che non siano dottori”.

Articoli correlati