Francesca Del Santo, professoressa di 46 anni, docente di biologia all’IPSIA Della Valentina di Sacile, in provincia di Pordenone, ha deciso di licenziarsi dopo 17 anni. Il motivo? È una No Vax convinta e ha preferito non lavorare più che rispettare l’obbligo del green pass per potere continuare a insegnare.

Al Messaggero Veneto la professoressa ha spiegato che “il vaccino non può essere imposto“, rimarcando che “non navigo nell’oro e non ho rendite: Mi mancheranno molto gli studenti ma la priorità è quella di una scelta etica. Credo fermamente che debba essere garantita la libertà di opinione e scelta”.

E ancora: “Non sopporto i ricatti sulla salute. Mi appello ai diritti della Costituzione e alla salute. Credo fermamente che debba essere garantita la libertà di opinione e scelta”.

La 46enne, inoltre, ha anche condiviso sui social media una sua canzone dal titolo “Come un virus”, per invocare la libertà di scelta.

L’insegnante, che ha già partecipato a una protesta organizzata alla stazione ferroviaria di Pordenone, è tra i promotori di un’altra manifestazione contro il green che si svolgerà sabato prossimo, sempre in Friuli Venezia Giulia.

Articoli correlati