Un turista americano di 43 anni è morto la scorsa notte dopo essere precipitato dal balcone di un albergo nella baia di Paraggi, vicino a Portofino, dove stava passando le vacanze con la moglie.

L’uomo, secondo quanto ricostruito, è rimasto bloccato sul terrazzo e ha provato a calarsi a terra. L’uomo è morto sul colpo dopo un volo di tre metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri.

Per arrivare a terra il turista americano morto precipitando dal balcone di un albergo, poteva usare una scala che è sempre appoggiata alla facciata dell’edificio accanto al luogo dove eè avvenuto l’incidente. A rivelare il particolare all’Ansa è stato Roberto Tiraboschi, direttore dell’albergo Piccolo Hotel di Portofino che si trova sulla strada panoramica tra Paraggi e Portofino.

«Non capisco perché non l’abbia usata. Bastava prenderla, appoggiarla al balcone e scendere. La scala la teniamo sempre in quel punto perché la usiamo per salire a controllare i condizionatori».

La coppia era arrivata ieri alle 18 in hotel. «Hanno preso la camera e poco dopo sono usciti per andare a cena. Quando sono rientrati ci hanno chiesto una bottiglia di vino rosso, poi è avvenuta la tragedia», ha raccontato Tiraboschi. La coppia è originaria della California. Lui aveva 43 anni e la moglie è coetanea.

Articoli correlati