• Joe Biden dà dell’assassino a Vladimir Putin per la vicenda Navalny.
  • Per il presidente della DUMA è un attacco alla Russia.
  • Pronte nuove sanzioni commerciali degli USA contro Mosca?

Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d’America, ha dato dell’assassino a Vladimir Putin, presidente russo. È successo nell’intervista rilasciata dal successore di Donald Trump a Good Morning America.

Quando, infatti, George Stephanoupolos ha chiesto a Biden se ritiene che Putin sia un assassino, in relazione alla vicenda Navalny, Biden ha risposto: «Sì, lo penso». Il presidente degli USA ha anche detto che Putin «pagherà un caro prezzo» in relazione alle interferenze di Mosca nelle elezioni presidenziali certificate dall’Intelligence USA.

Su Twitter l’FBK – Il Fond Anti-Corruzione di Navalny – ha scritto: «Biden senza ombra di dubbio chiama Putin ‘un assassino’. Perché è veramente così. Per qualcuno sarà difficile accettarlo ma il presidente della Russia è un assassino. A tutti quelli che dubitano, fategli vedere il nostro video su come Vladimir Putin ha cercato di uccidere Alexey Navalny».

Vyacheslav Volodin, presidente della Duma (il parlamento russo) ha dichiarato di considerare le parole di Biden come «un attacco alla Russia», sottolineando che il contenuto dell’intervista è frutto di «isteria provocata dalla debolezza».

Infine, secondo Izvestija, quotidiano russo, gli USA sarebbero pronti a nuove sanzioni commerciali contro la Russia e colpiranno in particolare i settori della «sicurezza nazionale». Dal 1° settembre, poi, si estenderanno anche al comparto dell’aviazione e della ricerca spaziale

Articoli correlati