Il Ministero della Salute ha allertato i consumatori su due prodotti in vendita nei supermercati e avviato il ritiro degli stessi.

Il primo richiamo riguarda il tiramisù Bonta divintà, dessert al caffè in cui sono stati segnalati frammenti di vetro all’interno.

Il secondo, invece, interessa i wurstel marca Conad, dove sono stati segnalati pezzi di plastica. L’avviso su quest’ultimo prodotto è stato diramato dalla stessa catena di supermercati: “Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: Wurstel puro suino 2x250grammi Conad e wurstel puro suino 250 grammi Conad”, lotto 20/10/2022, scadenza 20/10/2022, prodotto per Conad da Grandi Salumifici Italiani Spa.

“Nei lotti è stata riscontrata una non conformità, cioè possibile presenza di piccoli frammenti di plastica. Per scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al medesimo lotto sono invitati a riportarlo al punto di vendita Conad dove è stato acquistato, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.

Prodotti richiamati.

Per quanto rigurda il tiramisù al caffè ‘Bonta Divina’, invece, come riportato dal Ministero della Salute, si tratta di un “richiamo per rischio fisico”. Infatti, come anticipato, a suo interno si possono trovare frammenti di fretto e si tratta della confezione di 85 grammi con data di scadenza 8 settembre 2022.