Un incendio si è sviluppato nella notte nel deposito dell’ATAC, l’azienda municipalizzata dei trasporti pubblici, sulla via Prenestina, a Roma. Nel rogo sono andati distrutti 26 autobus, la maggior parte dei quali a metano. Non ci sono persone coinvolte.

L’incendio è scoppiato per cause ancora da accertare attorno alle 4.30 ed è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco. Sul posto per i rilievi i carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci.

Tra le ipotesi non si esclude quella del gesto doloso. Dalle prime verifiche sembra che i bus fossero in sosta e spenti. L’incendio, quindi, potrebbe essere partito dall’esterno. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso elementi utili a chi indaga. Nella rimessa, a quanto si apprende, c’erano alcuni dipendenti la scorsa notte che avrebbero dato l’allarme.

«Per ragioni da accertare, si è sviluppato un incendio al deposito bus di Tor Sapienza. Il rogo ha coinvolto una ventina di vetture di vecchia generazione, con livelli diversi di danneggiamento, ma non ha provocato problemi alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Atac ha subito attivato le indagini interne per chiarire le ragioni dell’accaduto». Lo ha fatto sapere in una nota l’ATAC.

Roberto Gualtieri, candidato come sindaco di Roma del centrosinistra, interpellato da SkyTg24, ha affermato: «Un episodio gravissimo. Chiamerò il prefetto per informarmi e capire la natura di questo incendio. Sono immagini terribili. Andrò anche sul posto. Certo è che noi dobbiamo investire sul trasporto pubblico, bisogna investire su Atac e rinnovarne la flotta».