• Meglio il carcere che i domiciliari con la moglie.
  • Un uomo di 30 anni si è fatto arrestare dai carabinieri.
  • I militari lo hanno ‘accontentato’.

Un giovane di 30 anni è evaso dagli arresti domiciliari e si è presentato alla caserma dei Carabinieri per chiedere di scontare la sua pena in carcere. È successo a Guidonia Montecelio, vicino Roma.

Il motivo? Non ne poteva più della convivenza forzata con la moglie. I militari hanno, quindi, ‘esaudito’ il desiderio del 30enne, arrestandolo con l’accusa di evasione. L’uomo è stato trasferito in carcere dopo essere stata informata l’autorità giudiziaria.

Nel dettaglio, il militare di servizio alla caserma, nella serata di ieri, domenica 24 ottobe, ha creduto, per un attimo, di essere vittima di uno scherzo, quando un cittadino albanese, già conosciuto perché agli arresti domiciliari per pregressi reati, si era appena presentato in caserma chiedendo di poter essere accompagnato in carcere.

Il 30enne ha spiegato ai militari di non essere più in grado di reggere la convivenza forzata con la moglie e, quindi, esasperato dalla situazione, ha preferito evadere presentandosi spontaneamente dai carabinieri per chiedere di scontare la sua pena in una cella.