• Non ce l’ha fatta la 26enne Antonietta Delli Santi.
  • La donna è morta a Napoli, ricoverata per Covid-19.
  • Aveva dato alla luce una bambina, anche lei per morta per il coronavirus.

È morta ieri, domenica 14 novembre, la donna di 26 anni, ricoverata per Covid-19 nel reparto di terapia intensiva dell’Azienda ospedaliera Federico II di Napoli. Antonietta Delli Santi era stata ricoverata a fine agosto nel reparto dedicato alle donne incinte positive al coronavirus.

I medici avevano fatto nascere la figlia prematuramente, viste le gravi condizioni della mamma, ma la piccola si è spenta dopo pochi giorni. La giovane mamma era originaria di Montano Antilia, comune in provincia di Salerno.

Ieri, dopo oltre due mesi di lotta in terapia intensiva e nonostante nel frattempo si fosse negativizzata, Antonietta è morta, lasciando il marito e un figlio. Sotto shock le comunità di Montano Antilia e di Ascea.

“Un momento tragico, un momento toccante, un momento pregnante carico di notevoli contenuti emotivi, un momento che non sarebbe mai dovuto giungere – ha scritto il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli, nel comunicare il decesso della ragazza – tutta la comunità montanese, unitamente al Cilento intero, segnati da profondo e sentitissimo dolore si stringono intorno alla famiglia. Il grande cuore di Antonietta ha cessato di pulsare presso un nosocomio partenopeo da qualche minuto. Antonietta ha intrapreso un viaggio verso il Paradiso, lì dove incontrerà altri angeli in questa ancor più cupa serata di novembre”.