Incidente stradale mortale sull’autostrada A21 Piacenza – Torino, nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio (Pavia) e Voghera (Pavia), lungo la carreggiata diretta al capoluogo piemontese.

Due le vittime: padre e figlio, di 45 e 11 anni, residenti a Parigi. Otto i feriti, tra cui la moglie e gli altri due figli della coppia, trasportati in ambulanza all’ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo di Pavia. Le condizioni di entrambi non paiono preoccupanti.

Stando a una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiava la famiglia francese è stata tamponata da una vettura. In seguito all’urto, particolarmente violento, il figlio di 11 anni è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il padre è subito sceso per cercare di soccorrerlo ma è stato travolto da una terza vettura che nel frattempo stava percorrendo la stessa carreggiata.

Per il padre e il figlio non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Il tratto dell’A21, dov’è avvenuto l’incidente, è rimasto chiuso per il tempo necessario a soccorrere i feriti e a consentire ai vigili del fuoco di rimuovere i mezzi incidentati. In mattinata la circolazione è ripresa regolarmente.