Ieri sera, mercoledì 22 giugno, intorno alle 20.30, un ciclista è morto dopo essere stato travolto da una volante della Polizia.

La vittima aveva 33 anni ed era originario di Locorotodondo, in provincia di Bari. Si chiamava Francesco Angelo Convertini.

In un primo momento era stato riferito che era sprovvisto di documenti che, invece, sono stati poi ritrovati nello zainetto che l’uomo aveva con sé.

Da chiarire la dinamica dell’incidente. Stando a una prima ricostruzione, il ciclista stava passando sulle strisce pedonali (attraversamento anche ciclabile), dai Giardini Reali verso corso Regio Parco, prima del sottopassaggio di corso Regina Margherita, nel centro del capoluogo piemontese.

Come riportato su TorinoToday.it, stando ad alcuni testimoni, il semaforo era sul giallo lampeggiante al momento del tragico impatto. I primi a soccorrere la vittima sono stati gli agenti della volante che hanno praticato il massaggio cardiaco, fino all’arrivo dell’ambulanza del 118 ma le condizioni del ciclista sono apparse subito disperate.