Un tragico incidente è avvenuto a Terzolas, in provincia di Trento, dove un uomo settantenne ha perso la vita mentre raccoglieva legna nel bosco nella località di Malghet, sopra l’abitato. L’uomo, che si trovava da solo, è stato schiacciato da un tronco, e il suo corpo è stato casualmente scoperto da una persona di passaggio che ha prontamente allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 10.30.

Attualmente, i Carabinieri stanno indagando per stabilire le circostanze esatte dell’incidente. Di conseguenza, la Centrale di Trentino Emergenza ha richiesto l’intervento dell’elicottero e della Stazione di competenza della Val di Sole. Sul posto sono stati sbarcati il Tecnico di Elisoccorso e un’equipe sanitaria, ma purtroppo il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Per liberare il corpo dal tronco, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, e successivamente è stato affidato agli operatori della Stazione Val di Sole del Soccorso Alpino per il trasferimento alla camera mortuaria di Terzolas. Si tratta di un evento tragico che ha colpito la comunità locale, e le indagini sono ancora in corso per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente.