E’ stata abusata dopo una serata di festa per la conclusione dell’Erasmus. Per una studentessa spagnola quella ultima giornata a Palermo si è trasformata in un incubo. Il gip Piergiorgio Mororini ha disposto l’arresto per i due giovani che l’avrebbero violentata.

Uno dei due è stato arrestato A.E. di 28 anni, l’altro F.M di 23 anni è invece irreperibile. Il 2 giugno del 2019 la giovane organizza una festa al locale “I Candelai”.

Dopo la serata è stata abusata in casa sua in un appartamento in via Sammartino. Dopo avere parlato con un’amica l’indomani va in ospedale e racconto tutto ai medici. Da qui la denuncia alle forze dell’ordine. Le indagini sono state coordinate dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi e dal sostituto Luisa Bettiol.

La studentessa, fidanzata con un giovane del centro Africa, aveva accettato di essere accompagnata a casa da un conoscente del fidanzato e da un suo amico insieme ad una coppia di amici spagnoli. L’abitazione era non molto lontana dal centro, in via Sammartino. Arrivati in casa della studentessa, i tre hanno bevuto qualcosa insieme, e poi, come ha dichiarato la studentessa, i due giovani l’hanno aggredita. La studentessa è rientrata in Spagna subito dopo. E’ dovuta tornare a Palermo per l’incidente probatorio.