La Polizia Municipale di Palermo ha sequestrato due tonnellate di prodotti ortofrutticoli, rispettivamente in piazza Europa ed in piazza Indipendenza.
L’attività rientra nel piano di contrasto all’abusivismo commerciale predisposto dal Comando a tutela dei commercianti che svolgono l’attività in maniera regolare e dei consumatori.

Gli interventi sono stati realizzati dagli agenti del nucleo commercio su aree pubbliche nei confronti di due venditori ambulanti privi di autorizzazioni alla vendita. In piazza Europa sono stati sequestrati poco più di 1.700 chili di frutta e verdura, oltre ad una bilancia, due ombrelloni e tre rastrelliere.

Il venditore, A.G. di 41 anni già multato in passato nello stesso posto, è stato inoltre denunciato all’autorità giudiziaria per l’occupazione abusiva di venti metri quadrati di suolo pubblico.

Trecento chili di prodotti ortofrutticoli sono invece stati sequestrati in piazza Indipendenza a D.C. di 57 anni anche in questo caso, per mancanza di autorizzazioni. Inoltre il venditore, esponeva per la vendita una grossa pentola con circa dieci chili di pannocchie bollite​.

Risultato sprovvisto delle certificazioni sanitarie è stato denunciato per violazioni alla normativa in merito alla manipolazione dei cibi. I prodotti ortofrutticoli sono stati devoluti in beneficienza.-