Cambio al vertice dell’Adiconsum Palermo Trapani, l’Associazione difesa Consumatori e Ambiente promossa dalla Cisl. Il nuovo presidente eletto è Marco Stassi, 62 anni, laureato in giurisprudenza, ex alto dirigente del Banco di Sicilia di Palermo, condirettore centrale, oggi in pensione.

Diversi gli incarichi ricoperti da Stassi in qualità di dirigente, fra i quali anche quello di business manager con mansioni di raccordo tra la società informatica del gruppo e la banca. Per l’istituto bancario, oggi Unicredit, ha gestito anche le relazioni sindacali.

“L’obiettivo è rilanciare l’azione dell’Associazione – commenta Stassi -, saremo a fianco dei consumatori sempre più vessati su diversi fronti in questo momento di crisi, sostenendoli nelle azioni che possano far valere le loro ragioni nei confronto della pubblica amministrazione, delle grandi società, delle compagnie telefoniche, e seguendoli anche nella soluzione dei possibili problemi che possono sorgere nei rapporti con le banche. Un’azione di tutela a tutto campo, che fa parte dell’impegno sul territorio dell’Associazione promossa dalla Cisl a favore dei lavoratori, delle famiglie, dei pensionati e dei disoccupati”.