Al via EcuLAb Classic, una prima (mini) stagione di musica e danza sperimentale. Una rassegna con al centro uno strumento particolarmente “attrattivo” l’ARPA. Angelico ma non troppo l’arpa dialogherà con il flauto e ancora con altre arpe celtiche con le coreografie di Fabio Dolce e Antonino Ceresia.

Nello specifico il programma/progetto con sottotitolo “concerti alla CALA” prevede l’esibizione di giovanissimi professori musicisti in versione duo, trio, quartet e i danzatori Fabio Dolce e Antonino Ceresia. L’intera kermesse sarà realizzata nello spazio culturale ECULAB.

EcuLab Classic è un contenitore artistico/culturale sperimentale promossa con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana e dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il progetto mette in risalto i tanti talenti siciliani e non, attraverso un unico linguaggio artistico condiviso.

EcuLab CoArt promuove idee e progetti atti a qualificare, promuovere e valorizzare artisti e iniziative nelle diverse specificità nello spazio ri- qualificato del centro storico, tra il porto e la CALA, di Palermo.

La direzione artistica è di Giorgia Panasci.

Il programma:
20 agosto alle ore 21.00 Hdance con Giorgia Panasci, arpa e Fabio Dolce, danza;
22 agosto ore 21.00 Harmonius Duo con Giorgia Panasci, arpa e Francesca Milano, flauto;
23 agosto ore 21.00 Sperimental HarpDance con Francesca Milano, flauto, Giorgia Panasci,
arpa, Fabio dolce e Antonino Ceresia, danza;
24 agosto ore 21.00 EclecticHarps, Fabio Rizza, Valerio Nicosia, Giorgia Panasci e Chiara
Bellamacina, arpe celtiche.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili previa richiesta
indirizzata alla email dell’Associazione: info@ecusicilia.it