La Nuove Tecnologie s.r.l., società che opera nel settore housekeeping e del facchinaggio ai piani presso importanti strutture alberghiere siciliane, comunica la volontà di porre fine al rapporto di lavoro di 9 dei suoi dipendenti.

Nella comunicazione, inviata in data odierna alle organizzazioni sindacali, l’Azienda comunica che la decisione è dovuta alla repentina diminuzione di attività nella città di Palermo.

“Una procedura che purtroppo ci aspettavamo di ricevere dopo la recente comunicazione di chiusura per riqualificazione del Grand Hotel et des Palmes di Palermo per un periodo non inferiore ai 24 mesi”, commenta a caldo Mimma Calabrò, Segretario Generale della Fisascat Cisl Sicilia.

Nella comunicazione inviata ai sindacati, la società Nuove Tecnologie rende nota l’impossibilità di trasferire totalmente e/o parzialmente i 9 lavoratori impiegati presso il Grand Hotel et Des Palmes ad altre strutture poichè tutte con attività stagionali e non nelle condizioni di assorbire ulteriore personale.

Abbiamo già provveduto a richiedere un incontro all’azienda per entrare nel merito della questione – conclude la Sindacalista – Già in settimana è previsto il secondo incontro con la Zyz srl, società che ha acquisito il Grand Hotel et des Palmes, nel corso del quale chiederemo garanzia occupazionale anche per questi lavoratori e per le loro famiglie “.