La Protezione civile ha emanato un aggiornamento delle condizioni di rischio idrogeologico con allerta meteo gialla per la sera di oggi fino alla mezzanotte. Lo comunica una nota del comune di Palermo.

L’allerta meteo si aggiunge alla pioggia annunciata e all’arrivo del freddo previsto dal 2 gennaio. Ma già stasera, oltre alla pioggia sulla città di palermo e su tutta la Siciia occidentale, è prevista neve sui rilievi.

Le previsioni meteo proibitive hanno fatto rinviare il concerto dei Cicciuzzi che doveva tenersi questa sera in piazza Duomo a Petralia Soprana per salutare l’arrivo del 2019.

Il programma dell’intera serata, che prevedeva anche i giochi pirotecnici e il brindisi in piazza, è stato annullato perché si prevedono fitte nevicate sui rilievi madoniti e sul paese di Petralia Soprana, con temperature che scenderanno sotto lo zero. “Purtroppo e a malincuore – dice il sindaco Pietro Macaluso – abbiamo dovuto fare questa scelta dettata dalle previsioni e dalla necessità di non mettere in pericolo le persone che sarebbero giunte a Petralia Soprana per il concerto del Cicciuzzi. Ci è dispiaciuto non potere festeggiare l’arrivo del 2019 in piazza ma la sicurezza di tutti viene prima di ogni cosa. Ci rifaremo appena possibile. Buon anno”.