Un’intera giornata gratuita tra sport, animazione, mare e spiaggia: la propone la Mondello Italo Belga per festeggiare l’apertura di stagione anticipata. Mondello quest’anno non aspetterà l’estate ma, con un mese di anticipo rispetto al 2016, è già pronta all’appuntamento e risponde così alle numerosissime richieste giunte da cittadini e turisti.
Sabato 1 aprile, aprirà la spiaggia attrezzata dell’Euroyachting, all’altezza dell’Antico Stabilimento Balneare. E’ previsto un OPEN DAY completamente gratuito: si potranno scoprire – dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 – tutte le novità della prossima stagione. Dagli innumerevoli sport a disposizione – dal beach volley, beach tennis e beach soccer in spiaggia, a laser, catamarani, windsurf, stand up paddle (SUP), canoa, kayak, kitesurf e dragon boat, surf sky e outrigger – alle esibizioni di Salsa cubana e Kizomba, Capoeira Reversao, Brazuca ed Ethnogym. Si parlerà di sostenibilità, di campi scuola di archeologia subacquea, di servizi per i disabili. I bambini avranno un loro spazio e gli animatori di Alegria li coinvolgeranno in tanti giochi di gruppo, dal bowling ad un gigantesco 0X0.
Ci saranno i simpatici bauwatch, i cani da salvataggio che poi lavoreranno al fianco dei bagnini, nei fine settimana di luglio ed agosto.

Sarà anche un’occasione per incontrare la stampa: la conferenza di apertura stagione è fissata sempre sabato, alle 10,30, all’Antico Stabilimento Balneare. Partecipano Gianni e Giuseppe Castellucci, e i numerosi partner che collaboreranno alla stagione estiva.

Da domenica (2 aprile) in poi, si potrà frequentare il lido attrezzato dell’Euroyachting e da maggio sarà aperto anche il Lido Stabilimento. Due mesi interi per godere la spiaggia e il mare in tutta tranquillità. La Mondello Italo Belga propone tariffe molto competitive sia per i singoli che per le coppie che vogliano sottoscrivere un abbonamento “anteprima” o affittare una postazione spiaggia o soltanto un lettino sul solarium. Si va dai 3 euro del solarium ai 199 per l’abbonamento bimestrale di due persone.

LA GIORNATA DELL’1 APRILE IN PILLOLE

dalle 10 alle 13,30 e dalle 15 alle 17
spazio TEMPO D’ESTATE – Mastro Festa e gli animatori di Alegria si dedicheranno ai più piccoli

dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17
Euroyachting – dimostrazioni di beach volley, beach tennis e beach soccer in spiaggia. laser, catamarani, windsurf, stand up paddle (SUP), vela, canoa, kayak, kitesurf e dragon boat, surf sky e outrigger, in acqua. Palestra.

dalle 11,30 alle 12 – esibizione di Salsa Cubana e Kizomba con Piero Bonaccorso e Silvia Botto
dalle 12 alle 12,30 – esibizione di Capoeira Reversao con Giammarco Vogalume
dalle 12,30 alle 13 – esibizione di Brazuca con Gabriela Gonzales
dalle 17 alle 17,30 – esibizione di Ethnogym con Giammarco Vogalume