È di 4 persone arrestate, con il sequestro di un’arma clandestina e 100 grammi di droga e 500 euro, il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nel quartiere Zen dai carabinieri a Palermo.

I militari della locale stazione Carabinieri e del nucleo radiomobile sono stati impegnati in una serie di servizi al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Nel corso delle attività un giovane di 20 anni Daniele Di Masi è stato arrestato dai militari della stazione San Filippo Neri poiché, in casa avrebbe nascosto una pistola Beretta calibro 9×21 con matricola abrasa, 60 dosi circa di cocaina, hashish e marijuana e 500 euro.

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno bloccato tre giovani che sono stati sorpresi in possesso di oltre 50 grammi di droga, nascosti nell’auto su cui viaggiavano. I tre sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio.

La pistola è stata inviata al Ris dei carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se sia stata impiegata per la commissione di altri delitti. La droga sequestrata verrà analizzata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo.

Nel corso delle attività di controllo su strada sono state identificate 106 persone, sottoposti a controllo 71 automezzi ed elevate varie sanzioni per violazioni al codice della strada.

Articoli correlati