Erica Prontera, 19 anni, studentessa universitaria, splendida bellezza palermitana, è da poco ritornata dalla lontana Cina, dove ha partecipato, insieme ad un’altra siciliana di Salemi, Valeria Caruso al un concorso mondiale denominato “New Silk Model Road Look World 2016”, dove si è confrontata con modelle di altissimo livello di cui 25 cinesi ed altre 27 provenienti dal resto del mondo.

Erica è stata segnalata dal talent Scout Ninì Sottile presidente del sodalizio no profit Freedom Enterprise, alla Catwalk Production di Malta, che si occupa dell’organizzazione di grossi eventi di moda internazionali .

Questa esperienza ha sicuramente arricchito il bagaglio professionale e culturale della nostra rappresentante, che si è distinta per professionalità e glamour.

Le modelle del concorso sono state protagoniste, dal 23 agosto al 5 ottobre di quotidiani fashion show, beauty contest e shooting fotografici con la presenza di decine di fotoreporter, in importanti hotel e centri commerciali di Yincuan e Xi –An e di un reality girato a bordo del primo “ Treno della Moda”, riservato esclusivamente alle modelle ed allo staff del concorso, arredato ad hoc da artisti di arte contemporanea, che ha condotto le modelle da Pechino a Xi-An e successivamente a Yincuan.

Un’altra passerella internazionale attende Erica dal 27 settembre al 4 ottobre, in quanto parteciperà a Malta ad un altro evento internazionale by Catwalk Productions, il cui Presidente Paul Chetcuti, avendone apprezzato le doti di classe, portamento, nonché serietà e versatilità nei rapporti sociali e culturali, ha voluto ancora una volta Erica fra le modelle che animeranno il concorso di bellezza, evento di promozione di storia e cultura di Malta, quest’anno giunto alla sua 30^ edizione, che viene seguito dai media locali e internazionali con oltre 60 stazioni televisive estere.

Uno degli obiettivi degli eventi internazionali organizzati da Paul Chetcuti è quello di creare collaborazione congiunta per la pace tra tutti i paesi partecipanti

Insieme ad Erica partiranno altre cinque modelle della Freedom Enterprise: Valeria Caruso, Federica Viola, Maria Antonella Alesi e Aicha Fuamba, provenienti da varie città siciliane. A loro il nostro grande “In bocca al lupo”.