Un bambino dell’apparente età di 3 anni è stato trovato alle 3 del mattino da una pattuglia dei carabinieri mentre vagava per le vie del centro storico di Palermo da solo.

Vista l’impossibilità di identificarlo e per accertarne le condizioni i carabinieri hanno accompagnato il piccolo all’ospedale pediatrico Di Cristina noto come l’ospedale dei bambini per accertamenti.

Solo questa mattina è stato possibile risalire all’identità quando la madre, svegliatasi, si è accorta, secondo il suo racconto, che il figlio non era nel suo letto ed ha chiamato la centrale operativa per segnalarne la scomparsa.

Attualmente gli investigatori stanno verificando come sia stato possibile che il bambino sia uscito di casa senza che nessuno se ne accorgesse e come mai stesse vagando solo per strada in piena notte ad una certa distanza dall’abitazione.

Solo dopo interrogatori e accertamenti gli inquirenti decideranno sul da farsi. Il bambino non sembra, dai primi esami, avere problemi di natura fisica anche se saranno eseguiti ulteriori accertamenti.

Alla fine degli accertamenti il piccolo è stato restituito alla madre (leggi qui)

Sempre oggi ma allo Zen un altro bambino di soli 6 anni è stato trovato morto nel letto di una abitazione di via Rocky Marciano (leggi qui la notizia)