Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e vigili urbani in azione sul Lungomare di Cefalù per una vasta operazione di controllo del territorio prevista nei periodi estivi.

Bloccata la passeggiata a mare della cittadina normanna da Palermo è arrivata anche una unità cinofila anti droga per controllare i venditori ambulanti che sono soliti stazionare proprio lungo la passeggiata.

E’ stato effettuato un controllo incrociato antidroga, contro l’abusivismo commerciale e per la salubrità di eventuali prodotti posti in vendita.

Iniziato nelle prime ore del pomeriggio di ieri il controllo straordinario del territorio prosegue per tutto il week-end.

E’ stato “setacciato” il tratto del lungomare cefaludese, identificando tutti gli ambulanti e gli extracomunitari che sono soliti vendere ed esibire le loro mercanzie sul marciapiede rendendo talvolta anche difficile il solo semplice transito pedonale.

L’operazione di controllo straordinario del territorio, coordinata dal Commissariato di P.S. di Cefalu’, ha consentito di identificare e schedare 14 venditori ambulanti, alcuni dei quali con precedenti di polizia per droga ed elevare sanzioni amministrative equivalenti a 3000 euro, circa.