“Nella prima settimana di lavoro abbiamo avviato le operazioni di ‘immissione in possesso’, che stanno proseguendo regolarmente. In questi giorni, a tratti frenetici, abbiamo concentrato tutte le nostre energie nel dare continuità alle attività aziendali: abbiamo infatti sul tavolo diversi dossier funzionali alle iniziative presenti e future”.

Lo afferma Giuseppe Glorioso, amministratore giudiziario di Blutec spa, dopo la prima settimana di attività in seguito alla nomina decisa dal Tribunale di Termini Imerese.

“Sempre nell’ottica di continuità – aggiunge -, abbiamo preso parte a importanti incontri con i principali clienti di Blutec, e in particolare, si è proceduto ad una fruttuosa presa di contatto con i vertici di FCA, con l’obiettivo di valorizzare una collaborazione storica e radicata. Sono inoltre in corso i contatti con potenziali investitori”.

“Questa amministrazione giudiziaria- conclude Glorioso – ha fin da subito cercato di fugare le comprensibili perplessità sorte da parte di operatori economici nazionali e internazionali, rendendosi immediatamente disponibile a ogni forma di collaborazione. Infine abbiamo partecipato a diversi incontri istituzionali, cui seguiranno tavoli tecnici congiunti con le rappresentanze sindacali”.

Articoli correlati