Si trova alla squadra mobile ‘sotto torchio’ uno dei tre o quattro rapinatori che questa mattina hanno preso d’assalto un esercizio commerciale del mercato ortofrutticolo di Palermo.

Un colpo portato a termine da tre persone che, dopo la rapina, si sono date alla fuga separandosi. Due dei tre rapinatori sono stati intercettati dalla polizia nel quartiere Kalsa.

la folla ha accerchiato gli agenti. una quindicina di persone si sono schierate a protezione dei fuggitivi. nelle fasi seguenti sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco in aria per disperdere la folla e gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei due fuggitivi adesso in stato di fermo alla mobile.

Adesso il rapinatore fermato viene interrogato mentre continua la caccia agli altri due fuggitivi. Le quindici persone intervenute in soccorse dei rapinatori fermati, una volta individuati, saranno denunciati per favoreggiamento. Non è escluso che nella zona della Kalsa ci fossero telecamere che possono aver ripreso la scena.

Subito dopo l’arresto alla Kalsa non c’erano più poliziotti in divisa. una misura precauzionale per evitare incidenti. Al momento gli agenti della mobile sono impegnati nelle ricerche dei fuggitivi. Per l’identificare dei favoreggiatori della Kalsa che hanno consentito la fuga si procederà in un secondo momento.