Previsioni del tempo in Sicilia. Secondo 3bmeteo.com la giornata di domani avrà temperature stagionali nella media e bel tempo un po’ ovunque nella nostra Isola.

Domani sarà una giornata calda, stabile e soleggiata su Campania, Calabria e Sicilia, protette dal promontorio anticiclonico di matrice nordafricana. Da segnalare qualche modesto annuvolamento pomeridiano nell’entroterra centro-orientale della Sicilia ma che non darà comunque luogo a precipitazioni.

Ventilazione debole di direzione variabile. Mari tutti quasi calmi o poco mossi.

L’alta pressione garantirà condizioni ampiamente soleggiate e all’insegna di un’assoluta stabilità atmosferica in Campania, Calabria e Sicilia.

Le correnti nordafricane favoriranno un progressivo aumento delle temperature sulle nostre regioni, seppur senza picchi estremi: attesi valori diurni tra i 29-31°C lungo i litorali e punte fino ai 34-36°C nelle pianure interne non mitigate dalle brezze.

Un cambiamento significativo potrebbe verificarsi a partire da venerdì, quando le regioni meridionali potrebbero risentire dell’influenza di correnti più fresche e relativamente instabili in quota dai Balcani.