Ormai siamo alle settimane decisive per la campagna elettorale. E la prossima settimana inziata la sfilata dei leader nazionali.

Arriverà Beppe Grillo per il Movimento Cinque Stelle e anche Silvio Berlusconi decide di dare il suo sostegno a Musumeci.

Il leader di Forza Italia sarà a Palermo e Catania alla fine della prossima settimana: un doppio appuntamento per cercare di dare una spinta decisiva al centrodestra nell’Isola, in funzione di una vittoria ritenuta fondamentale per una successiva affermazione alle Politiche.

Il programma prevede venerdì 27 ottobre, a Palermo, una conferenza stampa e una passeggiata in centro.

Campo principale è Catania, dove Berlusconi tornerà dopo nove anni, e dove sarà il protagonista, sabato 28 in una manifestazione alle Ciminiere, organizzata da Forza Italia.

Scelta simbolica: accanto al Cavaliere dovrebbe esserci Nello Musumeci, il candidato governatore che solo dopo un lungo travaglio è stato “adottato” dall’ex premier, in un primo momento determinato a puntare su Gaetano Armao.

In questi giorni, peraltro, fra Musumeci e la dirigenza di Forza Italia in Sicilia è calato il gelo sulla questione degli “impresentabili”. La convention catanese dovrebbe essere un momento di ostentata riconciliazione, per il centrodestra, a otto giorni dal voto. Almeno questo è l’obiettivo dei registi della coalizione.