Le Madonie Golf Resort di Collesano è stato acquistato dalla società Unicesd Olympo srl. Nel 2007 fu eletto “campo più bello d’Italia”.

Sono passati ben 12 anni e oggi il complesso turistico Le Madonie Golf Resort a Collesano rivede la luce.

La complessa vicenda del monumentale percorso a 18 buche, situato fra Collesano e Campofelice di Roccella, andato all’asta per l’ennesima volta, arriva a un punto di svolta con l’acquisto della società Unicesd Olympo srl di cui è presidente Salvatore Di Carlo.

Nella struttura ci sono anche resort con 62 camere e 31 villette e un oleificio. Una struttura alberghiera situata in una rigogliosa culla immersa nel parco naturalistico delle Madonie, tra Collesano e Campofelice di Roccella, città natale del nuovo proprietario.

L’impianto, seppure frutto di ingenti risorse pubbliche e fondi europei, fu chiuso definitivamente il 30 maggio 2012 con la motivazione ufficiale di “lavori di straordinaria manutenzione”.

Il successivo 30 luglio si notificava il fallimento della Ecotecna srl. Una perdita immensa per il territorio.

La base d’asta era prima 64 milioni, poi si è passati a 33 milioni.

“La vendita all’asta per un valore di circa 8 milioni e 200 mila euro consentirà al territorio di avere una struttura d’eccellenza che potrà attirare tanti turisti – afferma il sindaco di Collesano Giovanni Meli – Un successo che lo si deve ai lavoratori che senza stipendio hanno continuato a garantire la sorveglianza di una struttura meravigliosa che si trova nel territorio. Qualche volta è stato trovato qualcuno che cercava di rubare, ma grazie al controllo degli operai è stato bloccato. Un successo del territorio. Avevo anche provato a coinvolgere il presidente del Coni Giovanni Malagò e l’amministratore delegato del Club Med.

Ho provato ad accendere i riflettori, sembrava che non si arrivasse mai ad una definizione dell’offerta. Tante le visite da parte di tanti gruppi di imprenditori che gestiscono anche campi da golf al nord. Tutto questo evidentemente ha contribuito a convincere chi era realmente interessato a farsi avanti. Non aspettando più altri ribassi. Adesso la vendita.

Un grazie sincero al presidente Salvatore Di Carlo e alla società Unicesd Olympo srl”.

Articoli correlati