Maria Pia Castiglione coordinatrice a Trapani

Cantiere Popolare, l’ex sindaco di Gela è il nuovo coordinatore a Caltanissetta

  • Angelo Fasulo nominato a Caltanissetta, Maria Pia Castiglione a Trapani
  • Dell’Utri “Questo è un ulteriore segnale della validità delle nostre ragioni”

Angelo Fasulo, ex sindaco di Gela ed avvocato, è il nuovo coordinare provinciale a Caltanissetta di Cantiere Popolare. Lo ha nominato Massimo Dell’Utri, coordinatore regionale che ha anche annunciato Maria Pia Castiglione al capo coordinamento del partito a Trapani.

“Il progetto politico di Cantiere Popolare – spiega in una nota Massimo Dell’Utri – registra un crescente consenso nel territorio e questo è un ulteriore segnale della validità delle nostre ragioni e dell’impegno che negli anni è stato profuso nelle amministrazioni locali e in tutte le province, con una coerenza di valori e di programmi che ci contraddistingue. È questo il contesto nel quale ci muoviamo, alla vigilia di importanti appuntamenti elettorali in una fase difficile per la nostra Sicilia, con alleanze forti e significative con altre formazioni politiche di Centro con le quali stiamo definendo percorsi comuni e con il supporto di esponenti politici di spessore come Maria Pia Castiglione e Angelo Fasulo, da oggi coordinatori di Cantiere Popolare rispettivamente nelle province di Trapani e Caltanissetta. A loro il pieno sostegno della nostra comunità politica e l’augurio di buon lavoro”.

I due nuovi coordinatori

Maria Pia Castiglione, medico neurologo, ex senatore delle Repubblica e già sindaco di San Vito Lo Capo, è da sempre un riferimento politico di alto valore e di grande esperienza. Angelo Fasulo, avvocato, ex sindaco di Gela, vanta anch’egli una lunga esperienza politica e amministrativa che metterà al servizio di questo nuovo incarico.

Leggi anche

Cantiere Popolare si struttura in vista delle elezioni, Massimo Dell’Utri coordinatore

Cantiere Popolare ha sottoscritto Carta dei Valori

Cantiere Popolare è uno dei quattro partiti che ha sottoscritto la Carta dei Valori e che partecipa alla nascita del nuovo Grande centro. “Si va avanti verso il grande centro in Sicilia. A Palermo, nei giorni scorsi, un nuovo confronto tra le componenti partitiche e i movimenti che hanno presentato, pochi mesi addietro, una Carta dei Valori che si richiama ai principi del Popolarismo europeo”.

Lo si legge in una nota a firma di Nicola D’Agostino di Italia Viva, Decio Terrana dell’Udc, Massimo Dell’Utri di Noi con l’Italia-Cantiere Popolare e Angelo Bellina di Idea Sicilia. E’ una conferma ufficiale alle anticipazioni di BlogSicilia che già venerdì scorso ha raccontato il ‘patto dei paccheri’ siglato a pranzo all’interno del ristorante ‘Le Antiche Mura’ di Mondello “Dall’incontro è emersa la necessità di una proposta politica – continua la nota ufficiale – che, per essere credibile e contemporanea, deve rispondere ai nuovi bisogni delle regioni meridionali e prospettare soluzioni e modelli sociali dove i diritti delle famiglie, le garanzie dei cittadini e l’attenuazione delle disuguaglianze stiano a fondamento del contratto con gli elettori”.

Leggi anche

Cantiere Popolare si rafforza, Clemente e Bruscia alla guida del coordinamento provinciale e cittadino

Leggi l'articolo completo