Incidente sulla Palermo-Catania e lunghe code all’altezza di Villabate. Nel sinistro, avvenuto nella carreggiata in direzione Catania, sono state coinvolte quattro auto e ci sarebbe soltanto un ferito lieve. La polizia stradale è sul posto anche per cercare di contenere i pesanti disagi che si stanno ripercuotendo sulla circolazione.

Incendio sull’A29

Un incendio sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo ha mandato in fumo quattrocento chili di mozzarelle campane. Il rogo si è verificato nella carreggiata in direzione Trapani, all’altezza di Terrasini, dove un autotrasportatore è stato costretto a fermarsi nella prima area di sosta.

A lanciare è stato lo stesso conducente del mezzo, un furgone frigo partito da Caserta e diretto nella zona del Trapanese per consegnare centinaia di confezioni di mozzarella campana. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe visto uscire fumo dal vano motore e avrebbe fatto in tempo a fermarsi. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polstrada.

L’incendio

A quel punto l’autotrasportatore è entrato nella piazzola di sosta e in poco tempo le fiamme hanno avvolto il furgone frigo, distruggendo la parte anteriore del mezzo e danneggiando quella posteriore con tutto il carico. Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada impegnati e gestire il traffico, sono intervenuti i vigili del fuoco.

Le squadre del 115 hanno domato l’incendio prima di effettuare un sopralluogo per chiarire l’origine delle fiamme che sarebbero state scatenate a causa di un cortocircuito. L’autotrasportatore campano, anche grazie alla sua prontezza, fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza fisica.

L’incidente in viale Regione

E’ bastato un incidente di piccola entità per ancora una volta mettere in ginocchio la viabilità di viale Regione Siciliana. Questa mattina caos e lunghe code dopo un tamponamento avvenuto fra due auto, stando ai primi accertamenti. I due veicoli sono venuti a contatto e praticamente si sono arrestati sulla corsia più a sinistra, che è stata temporaneamente e parzialmente chiusa.