“Nuova aggressione ad un agente della polizia nel carcere maresciallo Di Bona ex Ucciardone a Palermo”. E’ quanto denuncia il sindacato Cnpp denuncia. Un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto per futili motivi.

L’aggressione

“L’ aggressione si è consumata nella nona sezione – continua il segretario regionale Cnpp Maurizio Mezzatesta – un detenuto si è rifiutato di rientrare in cella e ha spinto e sferrato dei calci all’agente in servizio che anche se si trovava da solo è riuscito comunque a schivare alcuni colpi e chiedere aiuto ad altro personale in servizio”. L’agente è stato soccorso e trasportato in ospedale. La prognosi è di sette giorni.

Le parole dei sindacati

“Oramai non facciamo altro che denunciare questi episodi che non fanno altro che allungare la lista dei feriti. Alcuni detenuti ormai sfidano apertamente gli agenti – conclude il segretario regionale Cnpp Maurizio Mezzatesta – Chiediamo da tempo, visto la carenza di personale, che porta spesso gli agenti a lavorare da soli, di dotare il personale di sistemi anti aggressioni portatili. La segreteria regionale Cnpp esprime tutta la solidarietà al collega rimasto ferito”.

Articoli correlati