E’ accusato di avere fatto sesso con i ragazzini in cambio di droga. Con questa accusa i carabinieri lo hanno arrestato.

L’indagine su Giuseppe Fiasconaro, 51 anni, è scattata dopo una soffiata arrivata ai militari.

Fiasconaro, secondo quanto hanno dichiarato i ragazzini, “cedeva la sostanza ai minori senza pretendere soldi ma in cambio chiedeva agli stessi prestazioni sessuali».

Dopo una serie di pedinamenti e controlli sono state raccolte prove che hanno portato il gip Marco Gaeta a emettere il provvedimento di arresto.

Il pm Vittorio Coppola, del Dipartimento fasce deboli della Procura di Palermo ha ravvisato i reati di spaccio di droga, violenza sessuale e prostituzione minorile.

Tutto nasce da un’informativa inviata il 12 aprile scorso alla Procura di Termini Imerese. “La casa di Fiasconaro è frequentata da molti giovanissimi ragazzi. I minori, quando giungono davanti l’abitazione, prendono una chiave nascosta nei pressi del portone ed entrano”.

Nel giro di una settimana i militari dell’Arma hanno fermato sette minorenni, non solo di Castelbuono ma anche della vicina Collesano, tutti maschi di età compresa tra i 14 e i 15 anni. Portati in caserma, sono stati interrogati e messi davanti al fatto compiuto hanno «svuotato il sacco».

I racconti hanno confermato quanto raccolto dai militari. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia Fiasconaro si è avvalso della facoltà di non rispondere.