E’ l’incubo di tutti gli studenti. Essere costretti a restare dentro la scuola al termine delle lezioni. Mentre la campanella suona e tutti scappano fuori, due ragazzini sono rimasti dentro l’istituto comprensivo Politeama in via Pier delle Vigne a Palermo.

Quando si sono presentati davanti al portone d’ingresso lo hanno trovato chiuso, sbarrato senza possibilità di poterlo aprire.

Quella scuola era diventata una fortezza inespugnabile. La loro salvezza i loro cellulari. Con quelli hanno chiamato i vigili del fuoco che li hanno soccorsi e liberati.

Quello di restare dentro un edificio pubblico o una villa è un avventura che a Palermo capita spesso.

A Pasqua 40 visitatori sono stati chiusi dentro Villa Trabia dal custode che alle 18 aveva serrato il cancello del parco.

Brutta domenica per alcune famiglie che avevano deciso di trascorrere del tempo sotto gli alberi con i loro cani  nel giardino storico di Palermo. Alcuni sono stati presi dal panico non appena hanno visto i cancelli chiusi da entrambi i lati.

 A quanto pare la villa chiude alle 18 e ci sono anche i cartelli che indicano l’orario di apertura e chiusura

Non tutti i visitatori ne erano a conoscenza. Il guardiano pare avesse fatto anche un giro per i viali a bordo dell’auto comunicando la chiusura del parco.

Ma questa notizia non è arrivata a tutti quelli che avevano deciso di trascorrere il pomeriggio della domenica di festa a Villa Trabia.

Anche in quel caso sono state chiamate le forze dell’ordine. Non molto tempo fa, altri visitatori erano rimasti chiusi prigionieri nel parco Cassarà,quando era ancora aperto.

Anche loro erano stati liberati dai vigili urbani.