Cabarettisti siciliani, pronti a darvi battaglia a colpi di sketch, gag, battute. Arriva infatti anche in Sicilia il casting per partecipare allo show comico più seguito, ovvero Colorado su Italia1.

E in vista della diciottesima edizione – Colorado ha festeggiato le cento puntate, va in onda ininterrottamente dal 2003, quando fu creato da un pool di autori tra cui anche Diego Abatantuono -, in programma per l’autunno, condotta da Luca e Paolo, con Paola Caruso e un altro personaggio, ancora inedito, Colorado ha deciso di andare a cercare i suoi nuovi comici in giro per l’Italia. Il Colorado Lab Tour partirà dalla Sicilia, meglio dal Conca d’Oro, il centro commerciale di Palermo.

Giovedì 11 agosto dalle 18, un talent live che darà spazio ai cabarettisti siciliani chiamati ad intervenire durante lo spettacolo condotto da Christian Carapezza, che avrà come guest Gianluca Fubelli (alias Scintilla), punta di diamante dello staff di Colorado.

Una giuria di esperti valuterà il cabarettista più meritevole che si dovrà poi scontrare con tutti gli altri vincitori delle diverse tappe del tour che risalirà l’Italia. Il vincitore dell’ultima tappa entrerà a far parte ufficialmente dello staff di Colorado.

Partecipare al casting è molto semplice: ogni cabarettista che avrà voglia di mettersi in gioco, dovrà caricare sul sito www.selezionecolorado.it, un video di massimo un minuto (60″). I video saranno valutati e inseriti nella scaletta della serata al Conca d’Oro.

Gianluca Fubelli, in arte Scintilla: un “ragazzo” neanche quarantenne che fa parte del cast di Colorado dalla prima ora, scelto personalmente da Diego Abatantuono. Gianluca, ex odontotecnico, è cresciuto sui palchi dei villaggi turistici, come altri “colleghi” di rango. Dal 1998 fa parte dei Turbolenti con cui ha macinato successi. Sul palco del Conca d’Oro porterà qualcuno dei suoi personaggi più celebri, che i fan di Colorado conoscono e amano: dall’Omo Ragno, a Yoghi Keky, il Pupo Secchione, Giulio Cesare, ma anche i tipi di C.S.I, e degli inossidabili Turbotubbies.

Info: 333.5289457