Problemi questa mattina per numerosi utenti Tim in Sicilia. La connessione internet ko. Da questa notte è black out per il servizio connessione dati nelle schede sim Tim in Sicilia.

Fuori uso, dunque, tutti i servizi chat e messaggistica istantanea, oltre che la normale navigazione.

La conferma arriva dagli stessi operatori del 119, il numero di assistenza dell’azienda.

Nessuna notizia certa in merito all’origine del guasto, solo una certezza: “E’ un problema che riguarda la Sicilia”, rispondono dal call center.

Numerose le segnalazioni del guasto da Palermo, ma anche diversi utenti di Catania e della provincia di Trapani segnalano l’assenza di connessione dati.

“Si tratta di un disservizio che ha creato enormi disagi agli utenti – dice il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone – sono diverse le telefonate di protesta che abbiamo ricevuto da parte di cittadini rimasti per ore senza collegamento internet, ad aggravare la situazione, oltre al blackout, la totale assenza di informazioni, un danno per i consumatori, chiediamo a TIM di trovare una formula per un indennizzo automatico in favore degli utenti coinvolti, comunque i nostri uffici sono a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, chiamando al numero di telefono 0916190601 oppure è possibile fare segnalazioni attraverso il sito:http://www.unionedeiconsumatori.it”.