Si moltiplicano i controlli e le sanzioni relative alle trasgressioni alle norme per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid19. Sono 13 le persone e due i locali sanzionati a Caltanissetta dai Carabinieri. 

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi per il contenimento della diffusione del Covid19 i Carabinieri di Caltanissetta hanno denunciato un uomo per ubriachezza molesta e sanzionato amministrativamente per la violazione norme emergenza covid due soggetti per la violazione di somministrazione di bevande e tre soggetti per la violazione di mancato utilizzo della mascherina.

In particolare nel corso della serata sono stati controllati un bar a San Cataldo, dove sono stati trovati  clienti a cui venivano somministrate bevande, e un circolo ricreativo a Caltanissetta, dove sono state trovate persone, dopo le ore 22, intente a giocare a carte. Al termine degli accertamenti sono stati sanzionati 8 clienti presenti all’interno del circolo e richiesta la sospensione temporanea dell’esercizio attività per entrambi i locali.