È stata trovata questa mattina una corona funebre davanti agli uffici dell’agenzia di assicurazione gestita dall’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti in piazza Sturzo.

Il messaggio di Lagalla: “Vicinanza e solidarietà”

“Ho espresso tutta la mia solidarietà e vicinanza e di tutta la giunta all’assessore Forzinetti e ho segnalato quanto accaduto al comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe De Liso, al questore Leopoldo Laricchia e al prefetto Maria Teresa Cucinotta, che ringrazio per il loro supporto. Per martedì è stato fissato in Prefettura un comitato di ordine e sicurezza”, afferma il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che aggiunge: “L’auspicio è che le indagini su questo episodio individuino i responsabili ma, a distanza di pochi giorni dal furto dei due pulmini utilizzati dal Comune per il trasporto dei disabili e a due mesi da quando al Sace (Sportello autonomo concessioni edilizie) è stato recapitato un proiettile, si tratta di un altro fatto inquietante. In questo caso, nei confronti di un assessore che, insieme agli uffici, opera da mesi su aspetti delicati come il regolamento sulla movida e sul suolo pubblico, in particolare con la revoca delle licenze ad attività commerciali gestite da soggetti che non posseggono i requisiti morali previsti dalla legge. Un’attività, quest’ultima, arrivata dopo un percorso di controlli mai fatto prima. Tutti questi sono episodi preoccupanti, ma che sicuramente non faranno arretrare l’azione di questa amministrazione, sempre tesa al rispetto delle regole e a dare segnali concreti di legalità”.

Chi è Giuliano Forzinetti

Giuliano Forzinetti, 30 anni, assessore democristiano alle Attività produttive, sposato da poco più di un anno con la figlia del presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, è stato vicepresidente di Confindustria giovani da imprenditore nel settore assicurativo e edile. Consigliere dell’Ottava circoscrizione per dieci anni con l’Udc, ha studiato al Don Bosco come il leader del partito in Sicilia, Totò Cuffaro.

Articoli correlati