Si attendono ancora questa mattina gli esiti dei tamponi eseguiti su cinquanta tra carabinieri e parenti degli otto ufficiali dei carabinieri del comando provinciale di Palermo contagiati.

Dopo i tamponi eseguiti lo scorso giovedì i militari in quarantena attendono ancora notizie.

Il comandante provinciale Arturo Guarino, risultato positivo, e alcuni ufficiali hanno partecipato al vertice che si è svolto in prefettura nei giorni scorsi.

Aspetta l’esito del test anche il sindaco Leoluca Orlando che ieri pomeriggio ha ricevuto a casa la visita dei medici, e un consigliere comunale.

Anche il sindaco, infatti, nei giorni scorsi ha preso parte alle riunioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato in prefettura.

Ieri, tra i ricoverati all’ospedale Cervello si è aggiunta anche una donna risultata positiva al tampone. Si è presentata al pronto soccorso, che è stato poi sanificato, con sintomi influenzali, poi è stata ricoverata dopo l’esito dell’esame. Si attende l’esito, invece, per un bimbo di pochi mesi, entrato in contatto nei giorni scorsi con parenti giunti dal Nord.

 

 

Articoli correlati