Dopo il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta, arrivano nel capoluogo siciliano i massimi vertici Dem in occasione delle elezioni amministrative in cui il PD è schierato con il candidato sindaco dell’area progressista, Franco Miceli.

Il patto per Palermo

“Un patto per Palermo” è il tema dell’incontro che il vice segretario nazionale del PD, Giuseppe Provenzano, terrà domani, domenica 22 maggio, alle ore 11, a villa Filippina.  Occasione durante la quale verrà anche presentata la lista dei candidati del PD in corsa per Palazzo D’Aquile, alla presenza – oltre che del candidato sindaco, Franco Miceli – del segretario regionale, Anthony Barbagallo e del segretario provinciale, Rosario Filoramo. “Abbiamo una lista forte e siamo sicuri – dice Barbagallo – che l’apporto del PD sarà incisivo ed evidente sul risultati che ci vedono impegnati in questa tornata elettorale. Il fatto che i massimi vertici nazionali, a partire dal segretario Letta e ora con il vice segretario Provenzano e con lo stesso Boccia, non facciano mancare la loro presenza, è la testimonianza di tutto questo”.

Anche Francesco Boccia a Palermo

Dopo Provenzano è la volta del ritorno di Francesco Boccia, responsabile nazionale Enti Locali del Nazareno, che martedì 24 (ore 10:30) a villa Filippina, incontrerà attivisti, militanti e iscritti del PD, sul tema “Palermo, Città metropolitana”, assieme al candidato sindaco Franco Miceli e alla presenza del segretario regionale Barbagallo e del segretario provinciale Filoramo.

Gli impegni di Miceli a Palermo

Il candidato a sindaco di Palermo Franco Miceli oggi, sabato 21 maggio, al netto di cambiamenti dell’ultimo minuto, ha previsto la partecipazione ai seguenti eventi pubblici. Alle 16 sarà a villa Fillipina per un incontro sulla rappresentazione delle donne negli spazi della politica, ospite la senatrice Pd Monica Cirinnà. Alle 16.30 a villa Filippina: incontro sul Bonus 110% organizzato dal Partito democratico locale mentre alle 18, sempre a villa Filippina per l’Agora democratica sul tema del ddl Zan, ospite il senatore Pd Alessandro Zan, con la partecipazione del Palermo Pride.

Articoli correlati