Torna puntuale la rubrica di BlogSicilia dedicata agli appuntamenti siciliani del week end. Una sorta di diario dove la nostra redazione vi segnala cosa fare o vedere ogni settimana tra venerdì e domenica. Una selezione di eventi da non perdere per rilevanza o curiosità, un’occasione in più per trascorrere qualche ora di svago e di relax e magari scoprire usanze, tradizioni o località poco note della nostra bella Sicilia.
Ecco XXX proposte per il week end dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI A PALERMO

Notte europea dei Ricercatori, Palermo è pronta ed aderisce alla manifestazione insieme ad oltre 200 città europee.
Più di 100 ricercatori trasformeranno il centro storico di Palermo in un laboratorio a cielo aperto con decine di attività tra spettacoli, giochi, visite guidate e conferenze aperte a tutta la cittadinanza fino a tarda notte.
SHARPER Sharing Researchers’ Passion for Engagement and Responsibility è il nome della Notte Europea dei Ricercatori, che si tiene il 30 settembre simultaneamente in cinque città: Perugia, L’Aquila, Ancona e Palermo e a Cascina. SHARPER è un progetto europeo cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Azioni Marie Skłodowska-Curie del programma Horizon 2020 – GA 722981 ed è uno dei sei progetti selezionati in Italia dalla Commissione. L’iniziativa si svolge con la collaborazione e il supporto di istituzioni nazionali e locali convinte dell’importanza che la ricerca può avere per lo sviluppo territoriale e per la crescita dell’intero Paese.

http://ec.europa.eu/research/researchersnight/index_it.htm

SCARICA IL PROGRAMMA

Articoli correlati