Stop al tavolo di confronto della coalizione di centrodestra in Sicilia alla luce della crisi di governo e del quadro politico generale che sta mutando.

La richiesta di Fratelli d’Italia

I coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Salvo Pogliese e Giampiero Cannella, sono intervenuti sulla richiesta del Presidente dell’ARS Gianfranco Miccichè di convocazione di un tavolo del Centrodestra per discutere la candidatura a Presidente della Regione, in vista delle imminenti elezioni siciliane.

“La richiesta di Miccichè è certamente legittima, così come è auspicabile che il Centrodestra si ritrovi, magari con toni e modalità diverse da quelle degli ultimi mesi, a discutere di soluzioni unitarie da presentare agli elettori.

Allo stesso modo il particolare momento politico che stiamo vivendo ci induce a grande cautela, vista la necessità di comprendere come si definirà il quadro alla luce delle dimissioni del Presidente Draghi e la probabile indizione della tornata elettorale politica nazionale”.

Rinviare un confronto per avere basi solide di discussione

“Per questo invitiamo Miccichè a soprassedere e posticipare la richiesta di incontro, dopo la riunione del tavolo nazionale, perché con senso di responsabilità si affrontino gli scenari in un quadro globale, senza litigiosità e senza correre il rischio di fughe in avanti. Senso di responsabilità che dobbiamo al nostro elettorato, ai tanti siciliani che si aspettano una classe dirigente capace di affrontare, a Roma come a Palermo, la sfida del governo e del cambiamento”.

Malintesi risulterebbero incomprensibili agli elettori

Da Fratelli d’Italia si fa un passo ulteriore alla ricerca di una coalizione che torni a ritrovarsi in modo unitario, tema oggi forse ancor più importante di prima “Qualunque errore o malinteso in questa fase risulterebbe incomprensibile agli elettori tradizionalmente di Centrodestra e a quanti, senza averla mai votata, guardano con fiducia a una coalizione in grado di affrontare le sfide che il nostro Paese sarà chiamato ad affrontare nei prossimi mesi”.

Articoli correlati