Domani, (mercoledì 10 febbraio), alle 12 una delegazione di Sicilia Nazione guidata dal portavoce nazionale Rino Piscitello consegnerà presso la sede della presidenza della Regione Siciliana le oltre 5.000 firme raccolte sul sito change.org per chiedere le dimissioni del presidente, Rosario Crocetta.

Nel testo della petizione i promotori sostengono che Crocetta nella sua esperienza di governo abbia “dimostrato incapacità, superficialità e totale subalternità alle indicazioni romane. Ha cambiato finora 41 assessori (55 se si considerano rotazioni e riconferme), un record assoluto per un governo regionale. La Sicilia ha raggiunto in tutti i campi gli ultimi posti in Europa. La vecchia politica e l’antimafia di facciata sono diventati i suoi principali punti di riferimento”.

E, tra le altre cose, Sicilia anzione e gli altri sottoscrittori della petizione rimproveravano il governatore di “non aver rispettato nessuno degli impegni programmatici che aveva presentato. A tutto questo va aggiunto il ridicolo che in più occasioni e per sua colpa ha colpito le istituzioni siciliane. Le sue dimissioni sono ormai diventate indispensabili e urgenti”.