Un racconto ma che è anche ammissione di errori quello dell’ex Governatore siciliano Salvatore Cuffaro intervenendo a “Casa Minutella” su Trm.

“Oggi molte cose non le farei più, molti errori non li rifarei. Non mi fiderei più di tante persone, eviterei di essere molto confusionario e attiverei una serie di rigorosità e di filtri. Io ho fatto talmente tanti errori che avrei potuto essere condannato per molti più anni. Chi fa politica fa errori” dice.

Nel 2011 era stato condannato a 7 anni per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra e violazione del segreto istruttorio.

“Oggi la politica è più attenta – dice ancora – ai nostri tempi il rapporto tra politico ed elettore era molto più viziato. Io avrei potuto prendere l’ergastolo”.

L’ex Governatore racconta come in tutti questi anni non sia mutato il senso di fiducia nella giustizia. E ribadisce “c’e una sentenza e io la rispetto e non penso di non avere fiducia nella giustizia. Anzi, questa condanna ha rafforzato la mia ostinata fiducia nella giustizia. E sono stato premiato perché se mia figlia fa il concorso in magistratura io sono felice perché ha sconfitto la mia sconfitta”.