“La Direzione di ieri segna un passo importante non solo per il PD ma per tutte le forze che intendono realizzare e consolidare quel campo largo al quale lavoriamo da tempo e che oggi viene perfettamente rappresentato dalla candidatura di Fabrizio Micari”. Lo dice Antonio Rubino, responsabile dell’Organizzazione regionale del PD siciliano.

“Ai compagni della sinistra – continua Rubino – ed a chi ha vissuto con noi un pezzo importante di strada, chiedo di non sprecare questa occasione: il PD sarà disponibile fino all’ultimo minuto utile a costruire un percorso comune che possa evitare che la Sicilia riviva un passato o sia affidata ad un populismo incompetente”.

“La vera partita inizia adesso, ed il PD si presenta come perno di una coalizione che esprime un candidato autorevole, competente e in grado di vincere la sfida che abbiamo di fronte. Fabrizio Micari è l’uomo giusto nel posto giusto”. Lo dice il presidente del gruppo parlamentare PD all’Ars Alice Anselmo.

“A poco valgono i sondaggi di queste settimane dal momento che solo oggi abbiamo chiaro il quadro dei candidati in campo. Sono certa – continua Anselmo – che i siciliani avranno tempo e modo di conoscere ed apprezzare le qualità di Micari e di rendersi conto che potrà essere un ottimo presidente della Regione”