Ronde notturne nel centro storico di Palermo per assicurare il “controllo delle strade più a rischio” del centro storico. Sono le cosiddette ‘passeggiate per la sicurezza’ dei giovani militanti di Foza Nuova in città.

“Mentre il sindaco Orlando, – si legge i una nota di Forza Nuova – già impegnato a preparare un’ennesima candidatura a Palazzo delle Aquile, si disinteressa del degrado del centro storico, Forza Nuova offre il proprio sostegno alla sua gente, mettendo in campo un’utile azione deterrente con la sola presenza in strada dei suoi militanti”.

“Di fronte al colpevole silenzio delle istituzioni cittadine – si legge in una nota del movimento di estrema destra –  sulla situazione sempre più grave e pericolosa che si vive nel centro storico della nostra città, Forza Nuova ha proseguito in queste notti con le Passeggiate per la Sicurezza, l’iniziativa che vede i nostri giovani militanti impegnati nel controllo delle strade più a rischio”, si legge in una nota della segreteria cittadina del movimento politico”.

Le ronde dei militanti sono effettuate in particolar modo nelle strade considerate più a rischio del centro storico della città. “Particolare attenzione – prosegue la nota di Forza Nuova Palermo – è stata prestata alla zona di via Torino, teatro di uno degli ultimi, solo in ordine di tempo purtroppo, gravi episodi: un regolamento di conti, coltello alla mano, tra immigrati egiziani”.