“United Colours” è un incontro formativo che si svolgerà a Palermo, dal 3 all’8 luglio, e che sarà un focus a porte chiuse tra i partecipanti italiani e stranieri selezionati dai partner: Arcigay Palermo (Italy; organizzazione ospitante), Oma Tuba (Tallin, Estonia), Magyar LMBT Szövetség (Budapest, Ungheria), United Societies of Balkans Aistiki Eteireia (Tessaloniki, Grecia), Bulgarian Network for Human Rights Education (Plovdiv, Bulgaria) e United Colours of Humanity (Artuklu, Turchia).
Si tratta di un progetto che ha i seguenti scopi: creare un network europeo permanente di supporto ai migranti Lgbt, fortificare e formare competenze personali e professioni tra i giovani lavoratori che operano nel settore della psicologia, dell’attivismo, dell’educazione e dell’associazionismo e naturalmente in ambienti vicini e paralleli all’accoglienza di migranti Lgbt e non, sviluppare una strategia internazionale per la tutela dei diritti umani dei migranti Lgbt e, infine, sensibilizzare la comunità locale e internazionale relativamente a tali diritti.
Ai selezionati, verrà rilasciato l’attestato/riconoscimento Youthpass e al termine del focus avrà luogo una giornata di studio a porte aperte.
Per scaricare l’application form e l’info pack: https://arcigaypalermo.wordpress.com/2017/05/26/united-colours-creating-a-european-support-network-for-lgbti-migrants-call-for-italian-participants
“The stories we were never told” – Erasmus+ è invece un progetto in cooperazione tra Informelle Gruppe (Austria), Arcigay Palermo (Italia) e Roots & Routes Cologne e V. (Germania).
Si tratta di un seminario internazionale che si svolgerà a Barcellona dal 24 luglio al 2 agosto, con residenza in loco, ideato per la formazione di ventuno educatori e attivisti per i diritti Lgbt.
Sostenuto da Erasmus+, il progetto include il viaggio, il soggiorno e i pasti ma è richiesto un contributo di 100 euro al partecipante occupato e di 50 euro al partecipante disoccupato (in presenza di circostanze eccezionali le variabili possono essere ridiscusse).
La deadline per presentare la domanda è il 3 giugno e va inviata a palermo@arcigay.it.
La domanda di partecipazione è scaricabile dal seguente link:
https://arcigaypalermo.wordpress.com/2017/05/14/the-stories-we-were-never-told-erasmus-in-barcelonahtlermo.files.wordpress.com/2017/05/application-form.doc
Commenta con Facebook