Dog trekking, pranzo in agriturismo e giochi a sei zampe. Una domenica all’insegna del rapporto tra l’uomo e il suo cane. Ma una passeggiata nella natura anche per chi cani non ne ha e ha soltanto voglia di godersi una giornata immerso nella natura.

Domenica 10 gennaio l’associazione Asd Happy Dog Palermo ci porterà alla scoperta dei luoghi di caccia del Re Ferdinando IV di Borbone tra i boschi di Ficuzza e Godrano. L’appuntamento è alle 8.30 a piazzale John Lennon (ex piazzale Giotto) da dove, con mezzi propri, si raggiungerà il luogo dell’escursione.

Lasciate le auto presso l’agriturismo Casale Valle Agnese, dove poi si pranzerà (facoltativo), si attraverserà a piedi il sentiero boschivo che porta al suggestivo “Pulpito del Re”, un trono scolpito nella roccia arenaria su cui sedeva il re Ferdinando IV di Borbone.Un percorso di trekking facile, adatto a tutti, anche ai bambini e ai più inesperti.

Dopo il pranzo in agriturismo, ci saranno delle attività ludico-ricreative per i cani e i loro proprietari, come giochi di abilità, controllo e fidelizzazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’evento su Facebook.

Per prenotazioni, chiamare Aurora Tagliavia 392 02 90 693.

Articoli correlati