Su iniziativa della consigliera Rita Vinci, mercoledì 8 marzo, a partire dalle 9,30, nell’atrio di Palazzo delle Aquile si svolgerà la manifestazione “Donna in tutti i sensi”, giunta alla sua quarta edizione.

Nel corso della mattinata si alterneranno diverse artiste, fra cui Lucina Lanzara, Costanza Licata, Jerusa Barros e altre ancora.

Questo il programma delle iniziative “Fimmini”,i dipinti di Guglielmo Acciaro; “Tra le colonne e le note musicali le fanciulle della scuola di danza Oikoscoreia di Manuela Tarantino; “La voce di…” Lucina Lanzara; “In piedi… William Shakespeare” con Loredana Tarallo; “La voce di…” Jerusa Barros; “La scuola di…” Liliana Sansone; “Canti popolari” di Costanza Licata.

“Donna in tutti i sensi” è anche il nome dell’omonimo Premio che sarà consegnato a diverse donne che con il loro impegno si sono distinte in ambito sociale e non solo.

A mezzogiorno, a piazza Bellini è in programma una degustazione con gli chef dell’Accademia Sicilia, presieduta da Massimo Gianbelluca.

“Per noi – spiega la consigliera Rita Vinci – la data dell’8 marzo è un’occasione per sottolineare come da sempre le donne si siano spese in prima persona con il proprio impegno sociale. Un’azione, che si svolge quasi sempre lontana dai riflettori, nella costanza e nel silenzio di chi compie attività quotidiane, senza aspettarsi nulla in cambio”.