Finita la kermesse al Politeama, pochi passi a piedi per Silvio Berlusconi che in più di una occasione è sceso fra la gente in questa giornata palermitana. Poi si è spostato in uno storico bar palermitano dove era atteso dal candidato alla presidenza della Regione siciliana del centro-destra Nello Musumeci insieme al vice presidente designato Gaetano Armao e altri esponenti della coalizione che sostiene la sua corsa alla carica di governatore in Sicilia. All’esterno del locale cameramen e giornalisti, fotografi e una piccola folla di curiosi. Per il Cav è stata riservata una saletta per una ventina di persone. Berlusconi è arrivato assieme a Gianfranco Miccichè e Vittorio Sgarbi.
“Noi abbiamo il dovere di far vincere la speranza – dice a BlogSicilia Nello Musumeci – solo lunedì sapremo se siamo riusciti a comunicare ai siciliani i nostri progetti, le nostre idee, il fatto di essere portatori di speranza”.
“Dobbiamo combattere assolutamente i sentimenti di disperazione e rassegnazione perchè questi sentimenti non permettono di creare un progetto politico e di crescita. Noi siamo portatori di un messaggio di speranza, di un progetto politico concreto e serio, frutto di anni di esperienzaalla guida di un ente locale. fritto, se me lo si consente anche di una credibilità che oggi non mi sembra essere una merce molto diffusa in politica. E frotyto di una onestàò che ancora oggi mi accompagna e segna questo mio impegno politico. Queste tre cose, esperienza, onestà e credibilità io le voglio mettere al servizio della mia terra nel momento più difficile della stagione autonomistica siciliana”.
Caponata, pannelle, cous cous, tramezzini e mignon di rosticceria e da bere vino bianco, alla fine, è l’aperitivo per Silvio Berlusconi, assieme alla compagna Francesca Pascale, a Nello Musumeci e Gaetano Armao nell’antico caffè Spinnato in via Principe di Belmonte, in pieno centro a Palermo. Berlusconi ha chiesto anche un thè. Il locale è stato preso d’assalto da tanta gente.
Leggi qui di seguito tutti i candidati di tutte le liste
LEGGI QUI I LISTINI DI TUTTI GLI OTTO CANDIDATI PRESIDENTE
Lista Micari (ricusata a Messina)
Lista Noi con Busalacchi (ricusata)
Lista Siciliani Liberi con Roberto La Rosa
Lista Civica per il Lavoro (ricusata)
Leggi tutte le interviste elettorali:
Roberto La Rosa corre per gli indipendentisti: “Vi sorprenderemo e vinceremo le elezioni”
Ecco Angelo Cambiano l’ex sindaco di Licata anti abusivi ed oggi 5 stelle
La ricetta di Micari per la Sicilia e la polemica con l’ex Rettore
L’ex Ministro Cardinale mostra i muscoli, con Micari arriveremo al 40%
Le scelte di Ap e il ticket di La Via con Micari, a BlogSicilia Simona Vicari
I candidati di Idea Sicilia in una lista civica del centro, parla a BlogSicilia Roberto Lagalla
Rinasce l’Udc in Sicilia, Cesa a BlogSicilia: “Liste forti in tutte le province”
Cancelleri a BlogSicilia, ‘Noi pronti a presentare tutti gli assessori prima delle elezioni’
Commenta con Facebook