- Continuano i terremoti a largo della costa palermitana
- Questa notte due scosse tra Cefalù e Termini Imerese
- Si tratta di due piccole scosse dopo quella del 31 agosto, nessun danno a cose o persone
Ancora due scosse di terremoto al largo della costa di Palermo: entrambe sono avvenute nella notte ed entrambe nello stesso epicentro, fra Termini Imerese e Cefalù. A registrarle i sismografi dell’Ingv. La prima scossa è avvenuta all’1 di notte (00:59) registrando una magnitudo di 2.5, al largo della costa palermitana fra Termini Imerese e Cefalù.
Due scosse in due ore
La seconda, di magnitudo più o meno simile, 2.7, è stata registrata circa due ore dopo, alle 2:52, e nel tratto al largo di Campofelice di Roccella e Cefalù. Entrambe sono avvenute nello stesso tratto in cui è avvenuta la forte scossa 4,3 martedì scorso, ossia nel mare fra Cefalù e Termini Imerese.
La scossa del 31 agosto
Alle 6.14 del 31 agosto la terra ha iniziato a tremare in provincia di Palermo. Lunghi secondi sentiti anche in città in modo chiaro. L’epicentro nella zona delle Madonie e Cefalù. Secondo il dato definitivo comunicato dall’Ingv è di magnitudo 4.3 la forte scossa di terremoto registrata dai sismografi nel palermitano, con epicentro al largo della costa centro settentrionale siciliana. Poi altre scosse di assestamento di minore intensità.
Commenta con Facebook