Sopralluogo negli spazi dell’Ex ONPI di Partanna Mondello stamattina. Presenti gli assessori Fabio Giambrone e Giuseppe Mattina con il Coime e con i tecnici di alcune aziende partecipate, oltre che di alcuni consiglieri comunale e del sindacato Sunia. L’obbiettivo dell’incontro è stato pianificare una serie di interventi per il decoro e la fruibilità degli spazi in funzione di una maggiore vivibilità dell’area.

Nel corso del vertice è stato deciso che inizialmente si procederà alla rimozione dei rifiuti e degli sfabbricidi che nel tempo sono stati accumulati nell’area. Poi l’area del Verde e il Coime interverranno per interventi di manutenzione quali il ripristino della pavimentazione dei vialetti, il consolidamento del muro di cinta e la collocazione di paletti dissuasori contro l’accesso di auto.

Al sopralluogo, insieme al vice sindaco Giambrone, all’assessore alla Cittadinanza sociale Mattina e a una rappresentanza del Consiglio comunale e degli uffici comunali, ha partecipato anche il Sunia che ha promosso la costituzione in condominio delle famiglie che attualmente vivono nella struttura. Per il vice sindaco Giambrone e per l’assessore Mattina “grazie alla collaborazione con il Sunia e le famiglie e grazie alla disponibilità delle maestranze comunali sarà possibile restituire decoro alla struttura, in un’ottica di apertura e vivibilità per tutti”.